Home / Cultura / In Questura a Trieste la presentazione del libro di Filippo Boni

In Questura a Trieste la presentazione del libro di Filippo Boni

Venerdì 23 novembre sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo 'Moro, gli eroi dello statista'

In Questura a Trieste la presentazione del libro di Filippo Boni

L'Associazione Cinzia Vitale Onlus, in collaborazione con la Questura e la BCC Staranzano e Villesse, ha organizzato un incontro che precede la mostra fotografica dal titolo 'Moro, gli eroi dello statista'. Venerdì 23, alle 17, nell’atrio della Questura di Trieste, in via di Tor Bandena 6, sarà presentato il libro 'Gli eroi di via Fani. I cinque agenti della scorta di Aldo Moro: chi erano e perché vivono ancora' di Filippo Boni.

All’appuntamento, oltre allo scrittore di quello che è il primo libro sui servitori dello Stato uccisi il 16 marzo 1978, sarà presente Maurizio Piccirilli, autore dello scatto del ritrovamento del corpo dello statista Aldo Moro nel bagagliaio della R4 rossa abbandonata dai brigatisti in via Caetani.

Contestualmente sarà inaugurata la mostra fotografica  che vuole proporre non solo quei giorni intrisi di sangue e dolore, ma anche gli aspetti politici del presidente della Democrazia Cristiana. La mostra rimarrà aperta al pubblico, a ingresso libero, fino al prossimo 15 dicembre, da 10 alle 18, festivi e domeniche compresi, mentre ogni sabato, dalle 10 alle 11, è prevista una visita guidata alla mostra a cura di Federico Vozza.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori