Home / Cultura / Proseguono le esposizioni al Cinema Cristallo anche in periodo invernale

Proseguono le esposizioni al Cinema Cristallo anche in periodo invernale

Sette le esposizioni nelle vetrine da febbraio a giugno

Proseguono le esposizioni al Cinema Cristallo anche in periodo invernale

Vetrine dell’ex Cinema Cristallo occupate dall’arte tutto l’anno: prosegue infatti la volontà dell’assessore alla Cultura Sara Polo di potenziare l’offerta culturale della cittadina gradese anche in bassa stagione. Viste le numerose richieste, si è cercato di dare spazio agli artisti locali od emergenti mettendo a disposizione gratuitamente le vetrine dell’ex Cinema Cristallo per le esposizioni personali o di associazioni locali.  

A inaugurare il calendario con ‘Pittosculture. La volontà di recuperare attraverso i materiali il ricordo di vecchie emozioni’ è la pittrice e scultrice Graziella Ranieri (in foto), in esposizione dal 5 al 27 febbraio.  Dal 5 al 17 marzo invece è il turno della personale di quadri di Andrea Marchesan, mentre dal 22 marzo al 2 aprile delle opere di Alessandro Barbana. Dal 7 al 28 aprile invece torna l’ormai consueto appuntamento con l’esposizione a cura dei Rossoneri 2000 dal titolo: ‘Mostra fotografica Grado anni 50/60’.

A maggio dal 4 al 16 saranno esposte le opere di Dany Tomasini con ‘Fatal 90. L’arte dei frattali’, mentre dal 22 al 17, curata dal Cisi, avrà luogo una mostra dei manufatti prodotti durante i laboratori pratico-manuali e creativi dei centri diurni. Dal 30 maggio al 9 giugno invece le vetrine dell’ex Cinema Cristallo ospiteranno le opere artistiche di Stefania Trevisan.

“È bello vedere quelle vetrine prendere vita anche nei periodi di bassa stagione, poiché danno un tocco in più al viale e invogliano i visitatori a deviare la propria passeggiata per passare a dare un'occhiata”, sottolinea l’assessore Sara Polo. Molti espositori hanno dimostrato di avere un grande talento e così facendo diamo a loro l’opportunità di esporre e farsi conoscere, valorizzando i loro lavori. Sarà sicuramente piacevole”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori