Home / Cultura / Ricordando Friedrich Schiller

Ricordando Friedrich Schiller

Domenica 18 novembre, a Trieste, nella Sala Beethoven di via del Coroneo 15

Ricordando Friedrich Schiller

Giovedì 10 novembre ricorre il 259° anniversario della nascita del grande poeta, filosofo, drammaturgo e storico tedesco Friedrich Schiller, uno dei più valenti esponenti della cultura di lingua tedesca, le cui opere e pensiero filosofico, tuttora di notevole attualità, sono da sempre oggetto di studi profondi.

Schiller ha avuto vita breve, ma densa di studi, di attività, di avvenimenti, leggere una delle sue biografie e perlomeno alcune delle sue opere, è di grande interesse ed arricchimento. È stato un innovatore, un paladino del libero pensiero, della libertà e dell’emancipazione dell’uomo.
L’Associazione culturale Friedrich Schiller lo celebrerà con un concerto di particolare interesse che si terrà domenica 18 novembre, alle h. 18. Sala Beethoven, via del Coroneo 15, Trieste.

Il programma prevede l’esecuzione del WINTERREISE di Franz Schubert, un ciclo di 24 lieder su testi di Wilhelm Müller, del quale il compositore ha spesso utilizzato le opere poetiche. Vi saranno impegnati due musicisti di grande talento della nostra città: il giovane baritono Hào Wáng ed Elia Macrì al pianoforte.
Il concerto, che viene organizzato con la collaborazione di Deutscher Hilfsverein ed il contributo  delle Fondazioni Casali, è ad ingresso con libera offerta a sostegno dei prossimi appuntamenti musicali. I Soci e tutti gli interessati sono cordialmente invitati.
È opportuna la prenotazione: nored@tiscali.it, tel. 346-3079798.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori