Home / Cultura / Serata a San Pier d'Isonzo contro la violenza sulle donne

Serata a San Pier d'Isonzo contro la violenza sulle donne

Letture di Elisa Fabbi alle 18.30 nella Biblioteca Comunale

Serata a San Pier d\u0027Isonzo contro la violenza sulle donne

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, l'amministrazione comunale di San Pier d’Isonzo organizza una serata a tema. Questa sera alle 18.30 presso la sala attigua alla biblioteca comunale, grazie alla collaborazione con Elisa Fabbi dell'associazione Albero del Melogramma, saranno presentate alcune letture che focalizzeranno il ruolo della donna e le condizioni di vita estremamente difficili nella grande guerra nell'anno in cui si celebra il centenario della conclusione della stessa, passando poi attraverso la seconda guerra mondiale e fino ai giorni nostri nelle guerre attuali.

L'assessore Marta Lollis sottolinea l'impegno che tutto l'anno vede presente l'amministrazione in attività di sensibilizzazione, approfondimento e conoscenza di temi di grande rilevanza e questo non poteva mancare. La positività e la creatività avranno il giusto spazio con l'esposizione delle creazioni di nostre concittadine che sono esempi di forza e determinazione. La mostra sarà visitabile dopo il 22 negli orari di apertura della biblioteca. Importante poi l'esposizione per la serata del 22 novembre del tappeto di rose rosse creato dal gruppo 'Creatività al femminile' dell'Associazione Società Monfalconese di Mutuo Soccorso: circa 3500 rose di lana rossa realizzate da una cinquantina di signore del Territorio. L'idea nasce dopo l'ennesimo caso di violenza sulle donne da un gruppo di donne che decidono di dare un segno tangibile in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.

Il comune di San Pier, tra l’altro, è partner anche delle iniziative del Comune di Monfalcone che culmineranno proprio il 25 novembre con lo spettacolo ‘la sala d'attesa’ in teatro a Monfalcone. L'assessore Lollis ringrazia la consigliere Anna Benfatto per la collaborazione, l'assessore Giuliana Garimberti di Monfalcone con cui c'è ottima collaborazione, gli uffici comunali sempre attenti ed il Sindaco, “sempre in prima linea per i temi sociali”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori