Home / Cultura / Torna a Gorizia il concerto dei patroni

Torna a Gorizia il concerto dei patroni

Appuntamento in cattedrale domani sera alle 20.30 con cinque corali

Torna a Gorizia il concerto dei patroni

Ritorna con solenne importanza il concerto spirituale dedicato ai santi patroni di Gorizia, Ilario e Taziano. Domani sera, con inizio alle 20.30, la cattedrale di Gorizia sarà la cornice per un appuntamento che ritorna all’interno degli appuntamenti per il ricordo dei patroni. Ad esibirsi cinque corali importanti dell’ambito della città e del mandamento goriziano: la Cappella Metropolitana diretta da Fulvio Madotto, il Coro Sant’Ignazio diretto da Liviano Brumat, la Corale Santa Lucia di borgo San Rocco a Gorizia diretto da Giada Piani, il Polifonico Caprivese diretto da Lorella Grion e il coro don Nino Bearzot di San Lorenzo Isontino diretto da Raffaella Visintin.

Vari i brani che saranno proposti durante il concerto, da Toniutti a Jericijo, da Lasciac a Frisina fino alle composizioni più popolari. Quindi alcune esecuzioni a corali riunite, da Seghizzi a Cerin fino a Bruckner e Mozart arrivando al contemporaneo Fragiacomo.

Appuntamento da non perdersi anche in vista della celebrazione eucaristica di sabato mattina in onore dei due santi protettori della città di Gorizia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori