Home / Economia / A Udine, 'Storie di Ordinaria Economia'

A Udine, 'Storie di Ordinaria Economia'

Venerdì 14 a palazzo Torriani l'autore Massimo Folador sarà in dialogo con Vito Rotondi e con Francesco Marangon

A Udine, \u0027Storie di Ordinaria Economia\u0027

'Storie di Ordinaria Economia: l’organizzazione (quasi) perfetta nel racconto dei protagonisti' è il titolo dell’ultimo lavoro di Massimo Folador. Docente in “Busines Ethics” alla Liuc, consulente, saggista, con un passato da manager in grandi aziende, Folador ha reinterpretato la Regola benedettina applicandola alla strategia e ai modelli organizzativi d’impresa. Ne è nata una serie di produzioni saggistiche, best seller nell’ambito dell’editoria manageriale, di cui “Storie di Ordinaria Economia” è l’ultima in ordine di tempo.

Venerdì 14 giugno, a partire dalle 15.30, a palazzo Torriani in Largo Melzi 2 a Udine, l’associazione Animaimpresa in collaborazione con Confindustria Udine, e con il patrocinio dell’Ateneo udinese, ospiteranno l’autore che si confronterà in dialogo con Vito Rotondi di Mep Group SpA, ceo dell’anno per la comunicazione finanziaria “Le Fonti Awards 2018”, e con il professor Francesco Marangon, docente di Economia Ambientale presso il DIES dell’Università di Udine, Delegato del Rettore per la RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Fra i temi trattati, la centralità del capitale umano e relazionale d’impresa, l’approccio umanistico alla leadership e lo sviluppo del capitale fiduciario. Il dibattito guarderà anche ai nuovi modelli organizzativi e d’impresa, ai nuovi approcci di rendicontazione e all’esigenza di creare rete per lo sviluppo sostenibile.

Nel “cambio d’epoca” che stiamo vivendo - è accaduto sovente che ”minoranze creative”, abbiano generato paradigmi, riflessioni e modelli innovativi - sostiene Folador. Dal passato è possibile ricavare alcune chiavi di lettura e soluzioni per fronteggiare un cambiamento ormai irreversibile. E, soprattutto. per imprimere alla singola organizzazione, e al sistema, una visione e una direzione capaci di governarlo. L’evento è accreditato per la formazione continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori