Home / Economia / Bochicchio nuovo presidente Wärtsilä Italia

Bochicchio nuovo presidente Wärtsilä Italia

Succede a Guido Barbazza, protagonista della trasformazione dello stabilimento di Trieste

Bochicchio nuovo presidente Wärtsilä Italia

Andrea Bochicchio è il nuovo Presidente & Managing Director di Wärtsilä Italia, braccio italiano della multinazionale finlandese specializzata nella fornitura di apparati per la generazione di energia. Succede a Guido Barbazza, il quale continua nel suo ruolo di Project Director all’interno di Wärtsilä.

Dal 2017 Bochicchio è Direttore di Manufacturing all’interno di Wärtsilä Marine Business e membro del Marine Power Solutions Management team, ruoli che mantiene.

Ha cominciato la sua carriera in Wärtsilä Italia nel 2001 come Product & Project Manager in Produzione sino al 2003. Per 11 anni ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito di Product Engineering dei motori a quattro tempi per poi prendere in mano le redini di tutto il Product Engineering Wärtsilä quattro tempi nel 2012.

Nel 2014 è diventato Direttore dello stabilimento produttivo della sede di San Dorligo della Valle (Trieste) e nel 2015 Direttore di Product Company Large Bore, organizzazione che comprendeva la responsabilità operativa e di profittabilità del portfolio dei motori quattro tempi Large Bore.

Dal 2017 è anche Presidente e Vice-Presidente dei Consigli di Amministrazione di Wärtsilä Hyundai Engine Company (WHEC) e di CSSC Wärtsilä Engine Company (CWEC).

“Desidero dare il benvenuto ad Andrea nel suo nuovo ruolo come Presidente & Managing Director di Wärtsilä Italia S.p.A. e ringraziare Guido per il supporto fornito alla stessa durante il suo mandato. Guido è stato fondamentale per la trasformazione del sito produttivo di San Doligo della Valle e nel rinforzare ulteriormente le relazioni con le autorità e principali stakeholders nelle principali sedi di Wärtsilä Italia ,” ha dichiarato Stefan Wiik, Vice President, Asset Management Services.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori