Home / Economia / Bono, creeremo l'Airbus dei mari

Bono, creeremo l'Airbus dei mari

L'Ad di Fincantieri è fiducioso su Stx. Il 2018 è stato un anno di grandi successi commerciali

Bono, creeremo l\u0027Airbus dei mari

"Creeremo l'Airbus dei mari": Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, è fiducioso sull'esito positivo dell'accordo sulla francese Stx per l'acquisizione dei Chantiers de l'Atlantique di Sain Nazaire. Lo ha detto stamani nella conference call con gli analisti finanziari, con i quali ha esaminato i dati del bilancio 2018 del colosso navalmeccanico, approvati ieri dal cda.

"Lavoreremo con l'Unione europea per impostare l'acquisizione e accelerare il processo, che siamo fiduciosi avrà esito positivo", ha affermato Bono. "Siamo fiduciosi che le nostre ragioni saranno prese nella giusta considerazione e questo ci consentirà di creare l'Airbus dei mari - ha aggiunto Bono - Abbiamo firmato un accordo con il governo francese per l'acquisizione del 50 per cento (più 1% di prestito) degli Chantiers de l'Atlantique. L'acquisizione è soggetta all'approvazione dell'Autorità Antitrust dell'Unione Europea, alla quale Francia e Germania hanno trasmesso il dossier".

Commentando i dati del bilancio dello scorso anno, Bono ha sottolineato che il 2018 è stato un anno di "grandi successi commerciali". In futuro - ha aggiunto - Fincantieri "manterrà il focus sulle iniziative strategiche".

Bono ha sottolineato che i risultati sono anche il frutto del lavoro dei dipendenti e dei subcontractor, anticipando che "c'è ancora molto da fare" insieme "per un futuro migliore".

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori