Home / Economia / Fincantieri vola in borsa

Fincantieri vola in borsa

Sprint a Piazza Affari per il titolo, dopo la presentazione del bilancio e le parole su Bono

Fincantieri vola in borsa

Prosegue lo sprint di Fincantieri a Piazza Affari. Dopo aver terminato la giornata di ieri con un balzo del 15,9%, il titolo della società cantieristica anche questa mattina è in forte rialzo in Borsa, con un guadagno del 7,72% a 1,27 euro e 20 milioni di azioni passate di mano.

La corsa agli acquisti è scattata dopo la diffusione dei risultati di bilancio del 2018, particolarmente positivi. Movimenti che sono stati agevolati anche dal dissiparsi delle voci di un'uscita dell'amministratore delegato, Giuseppe Bono. A spingere il titolo, infatti, hanno contribuito anche le parole del nuovo ad della Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo, che ha sottolineato il contributo di Bono "a sviluppare e trasformare" Fincantieri "in un gruppo internazionale".

"L'annuncio dei buoni risultati del quarto trimestre del 2018 può supportare la conferma dell'attuale ceo alla guida del gruppo", scrive in un report Banca Akros che ricorda come "ci si aspetti che l'azionista di riferimento Cdp prenda una decisione sul candidato amministratore delegato in un paio di settimane".

Il titolo Fincantieri oggi ha chiuso a 1,26 (+6,87% rispetto a ieri).

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori