Home / Economia / HydroGea, 11 milioni di investimenti

HydroGea, 11 milioni di investimenti

Sostegno per le infrastrutture finanziato da Iccrea, Banca Mediocredito e Bcc Pordenonese

HydroGea, 11 milioni di investimenti

Iccrea BancaImpresa, Medio Credito del Friuli Venezia Giulia e Banca di Credito Cooperativo Pordenonese insieme a sostegno delle attività di HydroGea S.p.A., attraverso un finanziamento in pool da 11 milioni di euro dedicato agli investimenti dell’azienda nell’infrastruttura idrica della Regione, nel piano d’Ambito approvato dall’Autorità di Controllo (Arera).

L’importo complessivo del vigente Piano degli Investimenti dell’azienda per il quadriennio prevede 27,2 milioni di euro (comprensivo di contributi), suddiviso fra Acquedotto, per 10,8 milioni di euro (39,6%), Fognatura, per 11,3 milioni di euro (41,5%), Depurazione, per 3,8 milioni di Euro (14,1%) e altri investimenti per 1,3 milioni di euro (4,7%).

Tali investimenti permetteranno all’azienda una migliore gestione della risorsa idrica, riducendo gli sprechi in termini di perdite occulte, migliorando il livello qualitativo della risorsa e minimizzando l’impatto ambientale in termini di reflui.

HydroGea è la società partecipata da 21 Comuni della Provincia di Pordenone, ricadenti nell'Ambito Territoriale Ottimale "Occidentale" (Ausir) della Regione e operante sotto la direzione e il coordinamento del Comune di Pordenone.

HydroGea è attiva nella gestione del Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) in 20 dei 21 Comuni soci, in forza dell'affidamento ottenuto dalla Consulta d'Ambito dell'ATO "Occidentale" nell'anno 2009, per una durata di 30 anni. Il bacino d’utenza dei Comuni gestiti da HydroGea è costituito da una popolazione residente di circa 105.820 abitanti, 52.840 utenti, su una superficie territoriale di 1.083 kmq.

L’operazione ha visto il coinvolgimento di Iccrea BancaImpresa in qualità di Arranger e di Banca di Credito Cooperativo Pordenonese e di Medio Credito del Friuli Venezia Giulia in qualità di banche finanziatrici. Tutte le banche appartengono al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori