Home / Economia / L’italiana M-Cube fa shopping in Francia

L’italiana M-Cube fa shopping in Francia

Dopo la start-up Stentle, acquisisce il cento per cento del competitor francese Carlipa

L’italiana M-Cube fa shopping in Francia

M-Cube Digital Engagement ha concluso un’ulteriore operazione di acquisizione nell’ottica di crescita avviata con la recente acquisizione della start up Stentle: la branch francese del gruppo, M-Cube France Digital Engagement, ha acquisito il cento per cento di Carlipa, storica azienda francese leader nel digital signage e multimedia communication solutions con sede a Parigi.

L’azienda con a capo Anthony Verdureau è attiva sul mercato dal 2002 ed è diventata presto leader sul mercato francese per la comunicazione in-store: seguendo una crescita simile a M-Cube in Italia, oggi conta 12.000 punti vendita gestiti nel mondo per oltre 100 brand clienti tra cui spiccano grandi gruppi del mondo fashion luxury quali, tra gli altri, Louis Vuitton, Dior Couture, Richemont La Valle, Maison du Monde, Lacoste, Monoprix e Orpi.

L’acquisizione di Carlipa è estremamente strategica per M-Cube, che allarga così il suo portfolio clienti nel settore fashion e luxury anche al mercato francese, ereditando le succursali operative di Carlipa a Shanghai e Hong Kong.

"È una grande opportunità per la nostra azienda entrare a far parte del gruppo M-Cube", commenta il Ceo Verdureau. "Crediamo fortemente che questa operazione ci consentirà di rafforzare la nostra crescita sul mercato, fornendo servizi ancora più preziosi ai nostri clienti. Sono entusiasta dell'idea di scrivere una storia di grande successo con il gruppo M-Cube e di posizionare la nostra azienda come uno dei principali leader di questo mercato nei prossimi anni".

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione", spiega il Group CeO di M-Cube Manlio Romanelli, "perchè ci permette di raggiungere tre obiettivi: rafforzare la nostra struttura internazionale tramite la fusione con una storica protagonista del marcato di riferimento con branch dirette in Asia, aumentare le nostre potenzialità in forza della importante componente software costruita in anni di sviluppo da Carlipa con particolare attenzione alla customer experience ed aggiungere alla nostra base clienti, importantissimi brand in particolare del settore lusso in linea con la principale vocazione  del Gruppo M-Cube”.

Con oltre 18mila installazioni audio e video digitali, M-Cube è l’azienda leader in Europa nel digital engagement in store.  Il Gruppo offre un servizio a 360°, che include l’ideazione e la progettazione di tutte le tecnologie più innovative per il retail e la creazione e gestione dei contenuti multimediali. Ledwall, videowall, artwall, postazioni interattive, app mobile, radio in-store sono create su misura per i brand e pensate per rendere unica la customer experience nel punto vendita.

Le competenze tecnologiche dell’azienda sono completate da quelle creative di un Content Lab capace di creare e adattare contenuti e applicazioni per una comunicazione sempre più efficace. Con sedi a Milano, Trieste, Londra e Parigi, succursali operative a Shanghai e New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube conta oggi con un portafoglio clienti di oltre 100 brand operanti in 85 Paesi nel mondo, nei settori Fashion & Luxury, Retail, Finance & Insurance, Ristorazione, GDO e Automotive.

0 Commenti

Cronaca

Politica

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori