Home / Gusto / Il Fvg lancia un nuovo Guinness: arriva il grissino più lungo

Il Fvg lancia un nuovo Guinness: arriva il grissino più lungo

Dopo i primati legati a tiramisù e profiterole, Mirko Ricci lancia una nuova sfida, in prima mondiale

Il Fvg lancia un nuovo Guinness: arriva il grissino più lungo

Dopo tre Guinness World Record realizzati in Friuli Venezia Giulia - il tiramisù più grande del mondo nel 2015, il profiterole più grande nel 2016 e il tiramisù più lungo nel 2018 – Mirko Ricci lancia una nuova sfida. “L’idea – racconta l’organizzatore degli eventi ‘da primato’ - è sempre quella di valorizzare ed esaltare i prodotti che la nostra regione ha da offrirci, a livello mondiale. Per questo abbiamo pensato al grissino più lungo del mondo, che si sposa con uno dei prodotti più importanti del Fvg, cioè il prosciutto di San Daniele. E’ un record del tutto nuovo e saremo i primi a farlo nel mondo”.

Pronta la risposta di aziende che hanno saputo negli anni trasformare i loro prodotti in pietre miliari del nostro territorio: i grandi protagonisti, infatti, saranno il grissino di Resia e il San Daniele appunto, che hanno raccolto il guanto di sfida. “Siamo sicuri che anche questa volta riusciremo a far ottenere alla nostra terra un primato mondiale senza precedenti. Ma importante sarà ancora di più la valorizzazione dei nostri prodotti, già apprezzati molto nel mondo”, spiega ancora Ricci.

Location e data, riferisce l’organizzatore, saranno svelati più avanti, insieme a tutti i dettagli. Non ci resta che aspettare, dunque, certi che anche questa volta assisteremo a un’impresa… che farà venire l’acquolina in bocca. 

1 Commenti
Corrado

Bravo Mirko.

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori