Aroma e gusto del caffè Illy anche in capsule compatibili Nespresso. Sarà possibile da aprile in Italia e altri otto Paesi (Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Olanda, Germania, Austria e Stati Uniti) nel canale Grande Distribuzione, sull’e-shop Illy e nei punti vendita monomarca dell’azienda triestina (illy Caffè e illy Shop).
Le nuove capsule propongono il blend illy, ottenuto selezionando nove qualità̀ di arabica, in tre intensità di gusto grazie a diversi profili di tostatura: classico dal gusto morbido e vellutato, espresso lungo, intenso e Forte espresso, dal carattere ricco e deciso.
“La novità rappresenta scelta strategica importante per l’azienda – commenta Massimiliano Pogliani, amministratore delegato di illycaffè – e ha lo scopo di rendere l’unico blend illy accessibile a sempre più̀ consumatori a livello globale, ampliando le occasioni di consumo secondo lo ‘stile illy’ apprezzato a livello globale”.
Il lancio delle nuove capsule sarà accompagnato da una campagna di marketing internazionale in tv, digitale, su stampa e con affissioni. Il protagonista, in qualità di Brand Ambassador, sarà Andrea Bocelli.