Home / Gusto / La millefoglie più grande del mondo per i 16 anni delle Torri d'Europa

La millefoglie più grande del mondo per i 16 anni delle Torri d'Europa

A Trieste la sfida di Mirko Ricci. Oltre dieci persone lavoreranno ininterrottamente da giovedì 21 febbraio per preparare il dolce da record

La millefoglie più grande del mondo per i 16 anni delle Torri d\u0027Europa

Che Trieste fosse una città legata ai dolci lo indica la tradizione, ma ora per tutti i golosi sta arrivando un’occasione da non perdere: sabato 23 febbraio il centro commerciale Torri D’Europa, in collaborazione con il rinomato pasticcere triestino Sebastiano Scagiante della pasticceria Bom Bom, e al recordman italiano Mirko Ricci, già famoso per il profiterole più grande del mondo ed i tiramisù più grande e più lungo del mondo, organizzeranno il tentativo ufficiale per entrare nel Guinness world records con la millefoglie più grande del mondo, per festeggiare i 16 anni del Centro Commerciale.

Questo tentativo sarà valido per strappare il record mondiale al gruppo Alpini di Caronno Pertusella che dal 2009 rimane imbattuto e detentore del Guinness World Record.
“I tempi organizzativi molto stretti - afferma Ricci portavoce dell’organizzazione - hanno reso questa sfida ancora più avvincente, trovando ancora una volta una risposta sorprendete sul territorio.
Quello che riesce a creare il Guinness world records, innescando diverse sinergie organizzative, è una forza che poche manifestazioni riescono a dare. Così come sorprendente sarà il risultato poiché dovremo produrre un dolce che superi ben i 430 kg imbattuti da oltre 10 anni".
Un team di oltre dieci persone lavoreranno ininterrottamente da giovedì 21 febbraio per preparare il dolce da record; termine previsto sabato pomeriggio in cui la mille foglie verrà pesata, certificata dal giudice ufficiale Guinness world records, Lorenzo Veltri, divisa e distribuita tra tutti i presenti. In caso di successo, l’evento di Torri d’Europa a Trieste entrerà nei Guinness world records con la mille foglie più grande del mondo!

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori