Home / Gusto / Pam Local e Banco Alimentare di nuovo insieme

Pam Local e Banco Alimentare di nuovo insieme

Per il secondo anno parte 'Fai la tua buona spesa!' per distribuire 100mila pasti ai più bisognosi

Pam Local e Banco Alimentare di nuovo insieme

Dopo il grande successo del 2017, grazie all’importante e attiva partecipazione dei clienti, dal 5 novembre al 2 dicembre torna negli oltre 90 Pam local in Italia la campagna benefica “Fai la tua buona spesa!”, promossa in collaborazione con il Banco Alimentare, una delle maggiori associazioni a sostegno delle persone in difficoltà, che opera in Italia dal 1989. Questa forte partnership, giunta alla seconda edizione, si fonda su importanti obiettivi condivisi e perseguiti da entrambe le parti. Pam local, infatti, s'impegna, da sempre, a impattare positivamente sulle realtà locali, attraverso iniziative benefiche che coinvolgono le comunità cittadine, a combattere la lotta agli sprechi alimentari, anche attraverso l’offerta di numerosi prodotti monoporzione, e a garantire uno stile di vita più sostenibile, con un ampio assortimento che valorizza i prodotti di stagione e i produttori locali.

L’iniziativa sarà attiva nelle principali città della penisola, in tutti i negozi Pam local, e avrà come obiettivo quello di distribuire 100mila pasti ai più bisognosi, direttamente nelle comunità dove sono presenti i punti vendita. Per raggiungere questo notevole risultato, sarà come sempre fondamentale il supporto dei clienti, che saranno invitati a fare un piccolo ma significativo gesto: acquistare uno degli oltre 100 prodotti a marchio Pam Panorama segnalati con il logo del Banco Alimentare. Per ogni prodotto, l’Azienda donerà 0,07 euro, somma corrispondente all’onere sostenuto da Banco Alimentare per il recupero e la distribuzione di 500 grammi di alimenti, equivalenti a un pasto.

“Aiutare le comunità locali è un impegno che a Pam local sta particolarmente a cuore. Ecco perché, anche grazie all’ottimo risultato ottenuto l’anno passato, abbiamo scelto di riproporre questa raccolta fondi con il Banco Alimentare, per far capire, ancora una volta, come un’azione semplice durante la propria spesa quotidiana possa, in realtà, dare un contributo concreto a chi ne ha più bisogno”, commenta Andrea Zoratti, Direttore della Divisione Prossimità di Pam Panorama “Siamo sicuri che anche quest’anno riceveremo un generoso supporto dai nostri clienti e che insieme raggiungeremo l’obiettivo di donare 100mila pasti”.

“Vorrei ringraziare tutti i consumatori che decideranno di aderire a questa lodevole iniziativa di Pam local che si dimostra ancora una volta un alleato prezioso di Banco Alimentare”, dichiara Andrea Giussani, presidente della Fondazione Banco Alimentare. “L’impegno e la sensibilità dimostrati anche in questa occasione da Pam local sono importanti, sia nel supporto alla quotidiana attività di recupero di cibo, sia per lo sforzo concreto messo in atto cercando di sensibilizzare i consumatori sui temi dello spreco alimentare e della povertà, che tanto ci stanno a cuore”.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pampanorama.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori