Home / Politica / Il Governo si mobiliti per Lorenzo Orsetti

Il Governo si mobiliti per Lorenzo Orsetti

Interrogazione di Rizzetto (Fratelli d’Italia) per la totale assenza di sostegno alla famiglia del giovane morto combattendo contro l'Isis

Il Governo si mobiliti per Lorenzo Orsetti

Il deputato Walter Rizzetto di Fratelli d’Italia in una nota sollecita e interroga il governo per la totale assenza di sostegno alla famiglia di Lorenzo Orsetti, morto la scorsa settimana, combattendo contro Isis al fianco dei curdi e i cui funerali si terranno nei prossimi giorni in Siria.

“E’ a dir poco sconfortante il comportamento che ha assunto questo governo sin dall’inizio di questa tragica vicenda, a incominciare dal fatto che la notizia della morte di Lorenzo è giunta alla famiglia attraverso un telegiornale, ancora prima di sentire la Farnesina. Né il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, né i Ministri hanno contattato la famiglia Orsetti, a cui è stato rivolto giusto l’invito ai funerali di Lorenzo in Siria, senza neanche prevedere la possibilità di un sostegno per le spese di viaggio o, quanto meno, per svolgere le pratiche burocratiche".

"Ho presentato un’interrogazione per sollecitare l’esecutivo a supportare la famiglia Orsetti anche attribuendo un riconoscimento in ricordo di Lorenzo che con convinzione ha deciso di spendere la propria vita per far valere degli ideali e combattere contro i terroristi islamici dell’Isis. Vanno bene le fiaccolate di solidarietà ma in questo caso ci troviamo innanzi ad un martire che è caduto per la difesa della nostra libertà" conclude il deputato.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori