Home / Politica / Un appello per la bandiera d'Europa

Un appello per la bandiera d'Europa

Giovedì 21 marzo, Aiccre, l’associazione dei Comuni e delle Regioni dell'Ue, invita tutti a esporre il vessillo blu con le stelle gialle

Un appello per la bandiera d\u0027Europa

Giovedì 21 marzo il calendario festeggia San Benedetto, patrono d’Europa. Per questo Aiccre, l’associazione dei Comuni e delle Regioni d’Europa, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione in corso in tutta la Ue e ha invitato Comuni, enti, associazioni e privati a esporre la bandiera blu con le stelle gialle.

“Da 70 anni il vessillo è simbolo di pace e prosperità", hanno commentato al proposito i vertici di Aiccre Fvg con il presidente Franco Brussa insieme a quelli del Movimento federalista europeo. "Tra qualche settimana tutti noi saremo chiamati alle importanti elezioni per il rinnovo delle istituzioni comunitarie. Si rende necessario rivitalizzare il tema, coinvolgendo sempre di più i cittadini e in particolare i giovani. Vedere sventolare la bandiera dell’Unione all’esterno delle sedi amministrative ma anche di quelle della società civile e delle abitazioni agevolerà la mobilitazione sul territorio nazionale e non solo”.

All’appello hanno già risposto alcune importanti fondazioni tra cui la Achille Grandi, fratelli Rosselli e Koinè. L’intento è di creare le basi per una sorta di primavera dei popoli senza confini.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Sport news

Cultura

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori