Home / Salute e benessere / Tutto esaurito ai corsi anti-stress di Turriaco

Tutto esaurito ai corsi anti-stress di Turriaco

Successo per l'iniziativa proposta dall'amministrazione comunale. Quattro incontri per difendersi dalle tensioni

Tutto esaurito ai corsi anti-stress di Turriaco

L’amministrazione comunale di Turriaco punta anche al benessere dei cittadini, proponendo un apposito corso antistress. Che ha riscosso un inaspettato successo: “In sole tre ore”, racconta l’assessore alla cultura Carla de Faveri, “abbiamo completato il numero massimo di iscrizioni”. Così l’amministrazione ha deciso di proporne un secondo, in avvio a marzo. Anche questo, di fatto, già colmo. “Ci siamo resi conto che lo stress, l’emotività, la necessità di controllare le emozioni sono necessità non più destinate a qualcuno ma è generalizzata. E in effetti i primi riscontri sono esattamente in linea con le aspettative”.

Si tratta di quattro incontri della durata di un’ora ciascuno in orario preserale. “E’ una necessità che alcuni sottovalutano ma crediamo sia parte di quello che è l’interesse dell’amministrazione nel salvaguardare la salute dei cittadini. Se questa è una problematica comune l’amministrazione ha il dovere di andare incontro a quest’esigenza”.

A portare avanti il corso è la psicologa Claudia Trampus, che sottolinea come il corso sia “esperienziale, in quanto non è una conferenza dove si danno delle informazioni ma si insegnano delle azioni pratiche, una sorta di kit d’emergenza, che potrà attivarsi in automatico nelle emergenze quotidiane e, con il dovuto esercizio, le persone potranno usufruirne autonomamente in qualsiasi situazione”.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori