Home / Spettacoli / 'Sonorità nel tempo', organo e marimba a Lignano Sabbiadoro

'Sonorità nel tempo', organo e marimba a Lignano Sabbiadoro

Appuntamento il 19 dicembre con il tradizionale concerto di Natale organizzato dall’associazione 'Insieme per la musica'

\u0027Sonorità nel tempo\u0027, organo e marimba a Lignano Sabbiadoro

“Sonorità nel tempo: da Vienna a São Paulo” è il titolo del concerto che si svolgerà nel Duomo di Lignano Sabbiadoro il 19 dicembre e nella Chiesa Parrocchiale di Campolessi di Gemona il 3 gennaio. Il programma conduce l’ascoltatore in un viaggio curioso che parte dal repertorio per organo e orchestra di Georg Friedrich Händel per approdare alle atmosfere contemporanee del Concerto n.1 di Ney Rosauro per marimba, strumento di origine africana ma sviluppato al massimo delle sue potenzialità in area latinoamericana.

La serata, organizzata dall’associazione culturale “Insieme per Lignano”, sarà dunque un’occasione per esplorare e conoscere due mondi musicali solo apparentemente distanti, interpretati dai giovani strumentisti dei Filarmonici Friulani, tutti di età compresa tra 14 e 30 anni, che accompagneranno due solisti emergenti del territorio: Alberto Gaspardo all’organo e Francesco Tirelli alla marimba. Appuntamento, dunque, mercoledì 19 dicembre alle 21 nel Duomo di Lignano Sabbiadoro e giovedì 3 gennaio alle 20.30 nella chiesa parrocchiale di Campolessi di Gemona. In entrambi i casi, i concerti sono ad ingresso libero.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori