Home / Spettacoli / Arriva in sala 'La dama di picche'

Arriva in sala 'La dama di picche'

Il 2019 della Royal Opera House al cinema si aprirà il 22 gennaio anche a Monfalcone, Trieste e Udine

Il 2019 della Royal Opera House al cinema si aprirà il 22 gennaio alle 19.45, quando La Dama di Picche di Čajkovskij sarà trasmessa nei cinema italiani in diretta via satellite dalla Royal Opera House di Covent Garden, a Londra. Lo spettacolo farà tappa anche nelle sale Fvg: appuntamento al Kinemax di Monfalcone, al The Space Cinecity di Trieste e al Centrale di Udine. La proiezione sarà presentata da Clemency Burton-Hill.

La Dama di Picche racconta la storia di German (Aleksandrs Antonenko), un soldato senza soldi, ossessionato sia dal gioco d’azzardo sia dalla bellissima Liza (Eva-Maria Westbroek). Dopo che German prova a scoprire il trucco della carta vincente dalla nonna di Liza, la Contessa (Felicity Palmer), quest’ultima muore per lo spavento e l’ossessione di German si trasforma in follia. La produzione originale di Stefan Herheim pone lo stesso compositore nel cuore dell’azione. La Dama di Picche comprende alcune delle più memorabili musiche di Čajkovskij, con grandiosi cori, intime arie e duetti appassionati. Sul podio salirà Antonio Pappano, direttore musicale della Royal Opera.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performers. Nella stagione 2017/18 più di un milione di persone a livello In Italia la stagione 2018-2019 della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Classica HD, MYmovies.it, Amadeus, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

La Stagione della Royal Opera House al Cinema
La Royal Opera House celebra quest’anno 10 anni di trasmissione in diretta al cinema, avendo fatto da apripista nella diffusione via satellite di opere di punta e balletti in tutto il mondo. La stagione 2017/18 della Royal Opera House al Cinema è stata quella di maggior successo fino ad ora, con più di un milione di biglietti venduti nel mondo. La Royal Opera House ha assistito a un’enorme crescita nel circuito dei cinema indipendenti che partecipano alle dirette. A livello internazionale, una partnership con Trafalgar Releasing vede un incremento della trasmissione della Royal Opera House in 1.000 cinema in più in 50 nazioni. Il pubblico ha inoltre la possibilità di accedere a una varietà di contenuti live stream e on demand sul canale You Tube della Royal Opera House, tra i più seguiti del settore.

ECCO IL CALENDARIO
The Royal Opera: La Traviata, mercoledì 30 gennaio ore 19.45; The Royal Ballet: Don Chisciotte, martedì 19 febbraio ore 20.15; The Royal Opera: La forza del destino, martedì 2 aprile ore 19.15; The Royal Opera: Faust, martedì 30 aprile ore 19.45; The Royal Ballet: Flight Pattern / Within The Golden Hour/ New Work, giovedì 16 maggio ore 20.15; The Royal Ballet: Romeo e Giulietta, martedì 11 giugno ore 20.15.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori