Home / Spettacoli / Enrico IV al Verdi di Pordenone

Enrico IV al Verdi di Pordenone

Attesa, sabato 12 gennaio, per l’incontro pubblico con l’attore e regista Carlo Cecchi

Enrico IV al Verdi di Pordenone

Grande attesa sabato 12 gennaio per l’incontro pubblico con l’attore e regista Carlo Cecchi, impegnato nella doppia veste di regista e attore al Teatro Verdi di Pordenone con la sua personalissima rilettura di un grande classico pirandelliano come l’Enrico IV. Appuntamento con il pubblico alle 17.30 nel foyer del Verdi per l’appuntamento a ingresso libero: l’attore e regista dialogherà con il giornalista, scrittore e critico teatrale Gianfranco Capitta. Lo spettacolo sarà in scena nella stessa serata di sabato 12 gennaio alle 20.45 con ultima replica domenica 13 gennaio alle 16.

Cecchi torna a Pirandello dopo i memorabili allestimenti de “L’Uomo, la bestia e la virtù” e dei “Sei personaggi in cerca d’autore”. Con la modernità, l’ironia, l’essenzialità, che sono caratteristiche fondamentali di Cecchi, e che contribuiscono a rendere i suoi spettacoli sorprendentemente ironici e di folgorante semplicità, il Maestro della scena italiana affronta questo capolavoro che è uno studio sul significato della pazzia e sul tema caro a Pirandello del rapporto complesso tra personaggio e uomo, finzione e verità.

Biglietti disponibili direttamente al Verdi dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, tel 0434 247624. Biglietteria online sul sito www.comunalegiuseppeverdi.it Sabato dalle 19 happy caffè drink e smart food al Bar Licinio.

Domenica pomeriggio spazio, invece, a “Happy kids”: mentre i genitori assisteranno in platea allo spettacolo di Carlo Cecchi, anche i bimbi andranno a teatro nello SpazioDue con “Cappuccetto Rosso” dalle 15.30.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori