Home / Spettacoli / Percoto Canta, scatta la fase delle esibizioni

Percoto Canta, scatta la fase delle esibizioni

Quasi un centinaio di cantanti in arrivo da tutta la Penisola si sfideranno sabato 18 e domenica 18 a Cervignano

Percoto Canta, scatta la fase delle esibizioni

Sono ufficialmente chiuse le iscrizioni alla 32° edizione di Percoto Canta, concorso canoro fra i più importanti a livello nazionale, che vede ora aprirsi la fase delle selezioni live. Saranno quasi cento i concorrenti provenienti da tutta Italia e non solo - iscrizioni sono giunte anche da Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e addirittura dalla città di Pulheim (Germania) - che si sfideranno nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli.

Saranno due giornate molto intense con esibizioni serrate, ogni cantante interpreterà infatti due brani, che verranno giudicati dalla giuria di qualità composta da Paola Folli, cantante e vocal coach, Giò Di Tonno, cantautore, attore e volto televisivo. Si comincia sabato alle 14.30 con chiusura della prima giornata fissata alle 19.30. Domenica il via alle esibizioni sarà già di primo mattino, alle 10, con la conclusione prevista per le 15. A quel punto si conosceranno i nomi dei cantai che parteciperanno alla finalissima per le categorie Junior, Senior e Cantautori/Brani inediti. Proprio la finalissima rappresenta una delle grandi novità della manifestazione; il grande appuntamento sarà infatti ospitato nella prestigiosa venue del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, sabato 28 settembre.

In questa occasione i concorrenti saranno accompagnati anche dall’orchestra di Percoto Canta, diretta dal maestro Nevio Lestuzzi, arricchita dalla presenza della sezione archi della Mitteleuropa Orchestra. Oltre ai già citati Paola Folli e Giò Di Tonno, per la serata finale la giuria di qualità vedrà anche la partecipazione di Tinkara Kovač, musicista, cantante e flautista slovena molto conosciuta a livello europeo, e di Omar Pedrini, icona del rock italiano, front man e leader dei mitici Timoria. Oltre al premio Percoto Canta è previsto anche un premio affidato dalla giuria dei giornalisti e uno alla giuria popolare.

Percoto Canta e i suoi volontari hanno da sempre lavorato per diffondere la cultura della buona musica e, fedeli a questo approccio, saranno anche i premi per i vincitori, a cui andranno borse di studio per un valore di 3.500 euro. La corsa al titolo di migliore voce della 32° edizione di Percoto Canta è cominciata! Per tutte le informazioni sulla manifestazione visitare il sito www.percotocanta.it o scrivere a info@percotocanta.it. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale anche sulle pagine Facebook, Instagram e Twitter “Percoto Canta”.

Nata nel 1988 dall’idea di un gruppo di amici, Percoto Canta ha valorizzato, edizione dopo edizione, centinaia di talenti provenienti da tutta la penisola. Per alcuni di loro il sogno si è avverato, come ad esempio per la meravigliosa Lodovica Comello, ora star internazionale, o la giovane Shari Noioso, già finalista del programma “Tu si que Vales” e scelta da Il Volo per prendere parte al loro tour italiano.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori