Home / Spettacoli / Premio speciale alla goriziana Paola Rossato

Premio speciale alla goriziana Paola Rossato

Il riconoscimento alla prima donna classificata nei dischi d’esordio secondo il Forum del giornalismo musicale italiano

Premio speciale alla goriziana Paola Rossato

Mentre il mondo musicale attende il Festival di Sanremo, il Forum del giornalismo musicale ha voluto per il secondo anno cercare le migliori produzioni che la musica italiana ha pubblicato nell’anno da poco trascorso.

Una settimana fa, avevamo annunciato la presenza, tra i finalisti nella categoria ‘opera prima’, della cantautrice goriziana Paola Rossato col suo album ‘Facile’, uscito lo scorso anno. Ora è arrivata l’ufficialità, con una sorpresa: il premio speciale del Mei (Meeting delle etichette indipendenti) a Paola Rossato come prima donna classificata nei dischi d’esordio.

Fra i molti giurati c’erano giornalisti di ogni provenienza ed età, dalle grandi testate cartacee alle webzine, dalle tv alle radio. Nella categoria per il disco assoluto, Riccardo Sinigallia ha vinto con ‘Ciao cuore’ il premio per il miglior disco del 2018, mentre Giuseppe Anastasi ha prevalso con ‘Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’ nella categoria riservata alle opere prime.

“Sono davvero felice e onorata di ricevere questo importantissimo riconoscimento – sono le parole sincere di Paola sui social - Grazie a tutte le persone che mi hanno votato, grazie a tutte le persone che hanno ascoltato il mio primo, importante lavoro, grazie a chi lo ha sostenuto, grazie a chi c'è stato. Grazie al MeI per questa bellissima sorpresa.  Vi sono davvero riconoscente.  La verità è che la cantautrice qui presente non ha davvero parole…  il che è paradossale. Da qui si va avanti, sempre con grande impegno e passione.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori