Home / Spettacoli / The Other Side: l'altra faccia del rock

The Other Side: l'altra faccia del rock

Mitteleuropa Orchestra sabato 23 marzo sul palco del Kulturni dom Nova Gorica

The Other Side: l\u0027altra faccia del rock

Sabato 23 marzo alle 20.15 al Kulturni dom di Nova Gorica arriva The other side: l'altra faccia del rock, concerto della Mitteleuropa Orchestra. L'ensamble discende da esperienze orchestrali pluridecennali e, nei primi anni 2000, ha trovato una sua collocazione istituzionale grazie all’intervento della Regione e al sostegno di Comuni e Province del Fvg.

L’orchestra nasce con l’intento di valorizzare la professione musicale della detta regione. La Mitteleuropa Orchestra si è esibita nel 2017 sul palco del Kulturni dom di Nova Gorica sotto la direzione del direttore musicale d’orchestra Marco Guidarini, insieme alla violinista slovena Mojca Gal. Questa volta invece, l’Orchestra si presenterà sotto la direzione del maestro Igor Zobin, celebre fisarmonicista e direttore d’orchestra triestino, che presenterà arrangiamenti per organico classico di alcuni capisaldi del progressive rock.

The other side: l’altra faccia del rock è il titolo di questa serata che vedrà l’orchestra affrontare alcuni dei più celebri pezzi musicali dei Van Halen, Deep Purple, Led Zeppelin, Genesis, Pink Floyd, Doors, King Crimson, Johna Milesa e F. Mercury & M. Caballé. L’evento verrà registrato dalla Rai e RT Capodistria.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Sport news

Cultura

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori