Home / Sport news / A Golfo Aranci primo successo esterno del Martignacco

A Golfo Aranci primo successo esterno del Martignacco

Volley A2 - Le friulane espugnano per 1-3 la palestra del Volley Hermaea Olbia

A Golfo Aranci primo successo esterno del Martignacco

1 novembre 2018, Golfo Aranci. Sono le coordinate che identificano la prima, storica vittoria in trasferta dell’Itas Città Fiera Libertas Martignacco nel campionato di serie A2. Le friulane del presidente Bernardino Ceccarelli espugnano per 1-3 la palestra del Volley Hermaea Olbia nella quinta d’andata del girone A di regular season e centrano la seconda affermazione stagionale.

Come un diesel, la formazione di coach Marco Gazzotti esce alla distanza e prevalere con merito. A parte il primo set, nel quale le padrone di casa partono bene (3-0) e conducono senza problemi (21-11) nonostante un tentativo di rimonta in extremis delle friulane (24-17) per raddrizzare la situazione, l’Itas Città Fiera domina la scena.

Dal secondo set in avanti, infatti, Martignacco dimostra una maggiore cattiveria agonistica e nel contempo aumenta sia il livello del proprio muro che della battuta. Basta e avanza per prendere il comando delle danze. La progressione degli altri tre parziali è inequivocabile e non ammette repliche visto che le sarde vengono tenute a 16, 15 e 14 punti prodotti di squadra.

Chiara la soddisfazione nel clan friulano a fine partita per essere saliti a quota 6 punti in classifica e avere prevalso in uno scontro diretto.

Il tabellino: Turco 1, Fedrigo 11, Gennari 8, Molinaro 8, Sunderlikova 21, Caravello 14, Dhimitriadhi 3, Beltrame, De Nardi, Martinuzzo, Pecalli, Pozzoni, Tangini 6. Domenica, alle 17, l’Itas Città Fiera tornerà a giocare in casa dopo due trasferte. A Martignacco arriverà Baronissi.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori