Home / Sport news / A Tarvisio c'è anche lo Snow Tennis

A Tarvisio c'è anche lo Snow Tennis

Domenica 13 scatta il terzo appuntamento per provare e testare questa nuova specialità invernale

A Tarvisio c\u0027è anche lo Snow Tennis

Si svolgerà domenica 13 a Tarvisio, nell'ambito del torneo di Snow Rugby, la terza edizione 'test' dello Snow Tennis. Quello di quest’anno è il terzo appuntamento per provare e testare questa nuova specialità invernale. Questa volta saranno ben otto le coppie a darsi battaglia sui campi innevati alla base della pista Di Prampero. Divise in due gironi da quattro, le coppie si sfideranno prima con la formula del girone all’italiana e poi a eliminazione diretta nel tabellone finale, fino a decretare i vincitori Gold e Silver.

L’idea di questa nuova disciplina sportiva è venuta al coach triestino di tennis Riccardo Riosa, creatore del brand Tennistars, che organizza diversi tornei su varie superfici durante tutto l’anno.

Dopo la terra, l’erba e la sabbia, mancava una nuova superficie sulla quale nessuno aveva mai giocato. E così è nato lo Snow Tennis. Si pratica su di un campo con dimensioni e regole simili al beach tennis e anche le racchette e le palline lo sono. Ovviamente la pallina non deve rimbalzare sulla neve: si gioca tutto al volo, proprio come in spiaggia.

Nel prossimo futuro è prevista la creazione di un tour nelle località montane più rinomate assieme a sponsor di prestigio. Dopo la collaborazione con lo Snow Rugby, quest’anno partirà anche quella con lo Snow Volley assieme ai quali è già prevista una esibizione a marzo sullo Zoncolan.

Per informazioni si può seguire la pagina facebook dello Snow Tennis, di Tennistars e il sito www.tennistars.it. L'indirizzo mail invece è info@tennistars.it.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori