Home / Sport news / Alla scoperta dei 'Friulani ai Giochi olimpici'

Alla scoperta dei 'Friulani ai Giochi olimpici'

Martedì 26 marzo, al centro Julius Kugy di Tarvisio, la presentazione del volume di Faustino Anzil

Alla scoperta dei \u0027Friulani ai Giochi olimpici\u0027

Riscoprire tutti i portacolori ‘made in Friuli’ che hanno vestito l’azzurro a Cinque Cerchi. L’occasione la offre il volume ‘Friulani ai Giochi olimpici estivi e invernali’, curato da Faustino Anzil, che sarà presentato martedì 26 marzo, alle 18, all’Auditorium del Centro culturale-sportivo Julius Kugy di Tarvisio.

L’evento, organizzato dalla locale Sezione dei Veterani dello Sport guidata da Enzo Bertolissi, in collaborazione con la Sezione di Udine dell’Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia e l’Amministrazione comunale, permetterà, nella chiacchierata con l’autore, di conoscere tanti aneddoti olimpici, grazie all’esperienza maturata dal professo Anzil in diverse discipline sportive.

In platea ci saranno anche atleti, tecnici e dirigenti, che porteranno la loro testimonianza, a partire dal presidente degli Azzurri udinesi, Enzo Del Forno, olimpico a Monaco 1972. Tarvisio, poi, ha avuto recentemente l’onore dell’intitolazione di una via agli Azzurri d’Italia: anche la toponomastica rende la giusta riconoscenza agli sportivi che si sono messi in luce a livello internazionale.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori