Home / Sport news / Continuano gli appuntamenti per i cento anni della Triestina

Continuano gli appuntamenti per i cento anni della Triestina

Nel weekend, in programma due convegni, dedicati all'evoluzione del calcio e del tifo, e una grande festa

Continuano gli appuntamenti per i cento anni della Triestina

Continuano gli appuntamenti nell'ambito del centenario della Triestina. Venerdì 11 gennaio alle 18, al Salone degli Incanti, è in programma il convegno organizzato dall'Associazione italiana allenatori calcio di Trieste dal titolo ‘Preparazione e tattica di gioco. L'evoluzione del calcio negli anni’. Relatori saranno Maurizio Costantini, presidente dell’Aiac Trieste, Dante Cudicio, presidente dell’Aiac Fvg, mister Massimo Giacomini, Marco Stoini, docente corsi allenatori settore tecnico Figc, e Massimo Pavanel allenatore della Triestina Calcio; a moderare la serata sarà il giornalista Guido Roberti.

Sabato 12 gennaio alle 10 al Salone degli Incanti, l’Assemblea nazionale della Federazione italiana sostenitori squadre calcio e convegno dal titolo ‘Il Tifo nel calcio di oggi e il ruolo istituzionale della Fissc’. Relatori saranno Valentina Ferozzi componente del direttivo, Carla Riolfi e Ivano Fagnani, componenti del Collegio Revisori, Claudio Pangoni referente del Cctc alle assemblee nazionali della Fissc. Parteciperanno al convegno le delegazioni dei Centri di Coordinamento della Spal, del Chievo, del Mantova, dell'Hellas Verona, del Frosinone, del Cittadella e della Triestina.

La giornata di domenica 13 gennaio inizierà con la commemorazione in cimitero di Giuliano Caputi, storico ultras. Seguirà al Salone degli Incanti una grande festa con ospiti le tifoserie di squadre affiliate e, dalle 18, concerto del gruppo The Selfies.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori