Home / Sport news / L'U15 Quadrifoglio in campo per l'Italiano

L'U15 Quadrifoglio in campo per l'Italiano

Bocce - Ad Aosta i giovani friulani inseguono il sogno. Venturini e Ziraldo top player nel tiro progressivo

L\u0027U15 Quadrifoglio in campo per l\u0027Italiano

L'Under 15 della Quadrifoglio Fagagna domani saranno ad Aosta per rincorrere il sogno del titolo italiano a squadre. Alle 9 avrà inizio la semifinale con i friulani opposti ai veneti della Saranese (l’altra semifinale vede i valdostani della Bassa Valle opposti agli astigiani della Valfenera) mentre alle 14.30 avrà luogo la finale. La formazione collinare è composta da Erica e Davide Candolini, Guido Ridolfo, Michele Feruglio e Giacomo Sant, guidata dal ct Eliseo Bulfone e assistant coach Gianluigi Ziraldo.

GARE. A Ronchi dei Legionari (Tre Stelle) domenica si è disputata la parata elite dei migliori atleti d’Italia in campo maschile e femminile. Dominio friulano nel tiro progressivo con il cervignanese Marco Ziraldo (46 colpite su 48 tirate) e la stella di Buttrio, Virginia Venturini (31 colpite su 43 tirate). Nella gara di coppia invece dominio di Grosso-Ormellese nel maschile e Depetris-Cescon nel femminile.

Nella gara triveneta a coppie di categoria C a Torre di Pordenone, finale tutta veneta con la vittoria di Gottardi-Revinot (San Rocco Bit) per 7-3 contro Bressan-De Nadai (Orsago).

A Tavagnacco si qualificano per i campionati italiani di categoria B gli individualisti: Banelli (Quadrifoglio), Iuretigh (Cussignacco), Campana e Milesi (Nuova Del Corno).

A Zignago, nella gara femminile individuale di categoria A, finale tutti friulana con la vittoria di Linda Favaro (Aligrie Apollo 11) contro Elena Toffoletti (Buttrio). I ragazzi della Gtn Laipacco vanno a premio nella gara giovanile della Saranese con il terzo posto di Marioni-Di Lenardo (U18), secondo e terzo posto di Lazzari-Della Rossa e Galletta-Zilli (U12).

TORNEO INTERSCOLASTICO. Oggi, dalle 9 alle 12.30, il Palabocce Udinese DI Cussignacco sarà sede del Torneo Interscolastico “Città di Udine”, con la partecipazione di sei classi di altrettanti scuole primarie del capoluogo udinese.

APPUNTAMENTI. Domani (ore 8.30) a Cerneglons gara triveneta a coppie di categoria C. Ad Aviano gara triveneta a coppie femminile.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori