Home / Sport news / Mondiali Juniores, Lara Della Mea sesta nel team event

Mondiali Juniores, Lara Della Mea sesta nel team event

Terza e ultima gara per la tarvisiana nella kermesse iridata di sci alpino in Val di Fassa

Mondiali Juniores, Lara Della Mea sesta nel team event

Terza e ultima gara per Lara Della Mea ai Mondiali Juniores di sci alpino in Val di Fassa. Oggi la ventenne della squadra Fisi Fvg ha partecipato al team event, la gara che le ha regalato il bronzo ai Mondiali Assoluti. Con Lara c’erano l’altro medagliato di Are Alex Vinatzer, il triestino Pietro Canzio (che ha sostituto il febbricitante Matteo Canins) e Anita Gulli.

I quattro azzurri sono usciti ai quarti di finale battuti dagli Stati Uniti dopo aver eliminato agli ottavi la Finlandia, chiudendo al sesto posto. La Della Mea ha vinto entrambe le sfide dirette.

"Spiace davvero tanto – spiega la tarvisiana – ma il team event è una gara particolare. Si va a tutta per 15-16 secondi e può capitare di uscire. Sapevamo di avere buone chance di medaglia e nel primo turno lo abbiamo dimostrato. Purtroppo non è andata come speravamo. Il tracciato era stupendo, preparato veramente bene, ed è stato comunque bello gareggiare davanti a un pubblico numeroso. Il mio Mondiale finisce qui. Ora un po’ di riposo e poi mi ritufferò nei prossimi impegni di Coppa Europa e Coppa del Mondo".

Oro alla Francia davanti a Stati Uniti e Germania.

(nella PhotoElivis, Lara Della Mea in azione)

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori