Home / Sport news / Promozione, ultima chiamata per la Quadrifoglio

Promozione, ultima chiamata per la Quadrifoglio

Bocce – Contro il Canova, i fagagnesi si giocano nello spareggio l’accesso alla Final Four di A2. Il punto dalle corsie Fvg

Promozione, ultima chiamata per la Quadrifoglio

SERIE A2 MASCHILE. Nell’ultima giornata, i fagagnesi della Quadrifoglio si sono imposti a Pedavena per 17-9. I pordenonesi della Snua ha rullato per 20-6 il Canova, mentre gli isontini del Villaraspa si sono fermati sul 9-17 contro il Pederobba. Infine, il Cussignacco si è imposto sul Dolada per 16-10; identico risultato per la Marenese sul Chiesanuova.

Classifica: Marenese 34, Quadrifoglio 27, Canova 24, Chiesanuova e Snua 19, Cussignacco 18, Pederobba e Villaraspa 13, Dolada 11, Pedavena 2.

La Marenese, quindi, accede direttamente alla Final Four che si giocherà il prossimo fine settimana a Pordenone. La seconda ad accedere sarà la vincente dello spareggio tra Quadrifoglio e Canova che si gioca oggi alle 14.30 a Fagagna. Una sfida resa necessaria perché tra le due, seconda e terza in classifica, c’è un gap inferiore a 5 punti.

Stessa cosa toccherà per i play-out la prossima settimana tra Villaraspa e Dolada: la perdente sarà retrocessa assieme al Pedavena.

SERIE A FEMMINILE. Nell’ultima giornata della serie A femminile, il Buttrio chiude in vetta, dopo aver battuto la Centallese per 14-10. Gli altri risultati: Auxilium-Pramaggiore 13-11, Borgonese-Forti Sani 12-12, Saranese-Bassa Valle 15-9. La classifica: Buttrio e Forti Sani 23, Borgonese 17, Saranese 16, Centallese 12, Bassa Valle 10, Pramaggiore 7, Auxilium -1.
Le prime quattro classificate passano alla Final Four che si terrà il 6 e 7 aprile ad Albenga; gli abbinamenti di semifinale sono: Buttrio-Saranese e Forti Sani-Borgonese.

PROMOZIONE A. Nel campionato di Promozione A, l’andata delle semifinali della fase play-off è tutta a favore delle società friulane con Maxim-Florida 17-5 e S.Antonio-Tre Stelle 10-12. Oggi (ore 15) il ritorno: a Ronchi Tre Stelle-S.Antonio e a San Vendemiano Florida-Maxim.

Il primo turno play-out ha registrato la vittoria del Pantianicco per 12-4 sulla Fortitudo e della Veronica per 12-10 sul Mugnai. Oggi (ore 15) il secondo turno play-out: a Lignano Sabbiadoro giocano Pantianicco-Veronica e a Pieve di Soligo s’incontrano Mugnai-Fortitudo (in questo incontro la perdente retrocede).

PRIMA CATEGORIA. I risultati della nona giornata sono: Romans-Gradese 8-10, Rivignano-Sacilese 8-10, Adegliacchese-Brugnera 13-5, Virco-Maxim 10-8, Forum Julii-Villaraspa 12-6 (riposato Alpino Manzanese).
Oggi (ore 15): a Brugnera Brugnera-Rivignano, a Adegliacco Maxim-Sacilese, a Chiasiellis Virco-Adegliacchese, a Cividale Alpino Manzanese-Forum Julii. Domani (ore 9,30) a Ronchi dei Legionari Villaraspa-Romans (riposa Gradese).

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori