Home / Sport news / Sul Canin torna il Nevee Outdoor Festival

Sul Canin torna il Nevee Outdoor Festival

Seconda edizione per l'evento in alta quota. Ricco programma tra 22 e 23 luglio

Sul Canin torna il Nevee Outdoor Festival

Adrenalina, ma anche chioschi con panini e salsiccia. E poi, sport estremi e discipline per famiglie. Ma anche musica e arte. Il tutto con un tratto unico: la passione per la montagna e la natura. È questo il senso di Nevee Outdoor Festival, che per il secondo anno propone ai piedi del monte Canin sopra Selle Nevea un ricco programma nel fine settimana del 22 e 23 luglio.

L’apertura straordinaria e prolungata sia della cabinovia sia della Funifor, che porta fino a Sella Prevala, consentirà anche ai meno allenati di salire in alta quota.

Le attività proposte saranno arrampicata, speleologia, escursionismo lungo i sentieri Cai, i percorsi botanici, e quelli storici della prima guerra mondiale, montainbike, highline, danza-aerea, yoga. Possibilità pure di provare lo sci sul ghiacciaio del Canin, oppure parapendio e speed fly.

Durante il festival sono previste attività dimostrative di soccorso in parete di alpinisti in difficoltà con l’ausilio di elicottero, in collaborazione con il Soccorso Alpino e Speleologico.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori