Home / Sport news / Triathlon memorial Renzo Ardito

Triathlon memorial Renzo Ardito

A Lignano sabato 27 aprile la gara valida per il campionato regionale

Triathlon memorial Renzo Ardito

Tre prove in successione: nuoto, ciclismo e corsa, per designare il campione della Triathlon Spint edizione 2019, memorial “Renzo Ardito”, gara valida per il campionato regionale.

Novità di quest’anno la partenza divisa per la gara donne (alle 10.30) e gara uomini alle 14.25, entrambe previste per sabato 27 aprile dal piazzale Marcello d’Olivo di Pineta, zona di cambio per le tre prove su distanza sprint: il percorso di 750 metri da coprire a nuoto circumnavigando il Pontile a Mare, vera e propria tribuna che dà al pubblico presente l’opportunità di seguire tutta la gara, i venti chilometri da percorrere in bicicletta, lungo un circuito molto veloce con medie anche sopra ai 40 chilometri orari e i cinque chilometri per il tragitto di corsa, percorrendo un tratto di ciclabile fra la pineta e le dune di sabbia.

Fra gli atleti in gara – confermano gli organizzatori dell’associazione sportiva dilettantistica Triathlon Lignano Sabbiadoro - molti italiani ma anche sloveni, croati e austriaci, per una prova di richiamo per gli appassionati del genere, come confermato dagli oltre 500 iscritti che si sono presentati al nastro di partenza per l’edizione dell’anno scorso.

Anche quest’anno l’evento vede la collaborazione della società Lignano Pineta Spa con il suo presidente Girogio Ardito di concerto con numeri partner tenici e commerciali: in questi giorni che precedono la gara i volontari dell’Asd Triathlon Lignano Sabbiadoro sono al lavoro per delimitare e mettere in sicurezza il percorso, allestire la sala operativa mobile e i collegamenti radio, con la collaborazione di oltre un centinaio di volontari di tutte le associazioni di Lignano Sabbiadoro e dei ragazzi della scuola superiore Di Brazzà. Sabato durante la gara la staffetta tecnica sarà garantita dall’associazione Motostaffetta Friulana.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.triathlonlignano.it o inviare una mail all’indirizzo info@triathlonlignano.it

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori