Home / Tendenze / A Udine, Piccole Storie di Design

A Udine, Piccole Storie di Design

Appuntamento martedì 19, in occasione della Pordenone Design Week 2, nello spazio Soul Interior - Progetto Arredo

A Udine, Piccole Storie di Design

“Piccole storie di design” è l’incontro, programmato per martedì 19 febbraio alle 18, nello spazio Soul Interior - Progetto Arredo (Via Deganutti 17, Udine – ingresso gratuito), che unisce idealmente l’ottava edizione della Pordenone Design Week (2-8 marzo) e Udine. L’iniziativa – nata dalla sinergia tra PDW, ADI Fvg e ABA Udine - anticipa gli FVGdesigndays, un “contenitore” che dal 2020 accoglierà un articolato calendario di eventi su tutto il territorio. A parlarne sarà Lia Correzzola, presidente Giovani Imprenditori Pordenone, che anticiperà a Udine i contenuti della PDW19 e illustrerà gli obiettivi di FVGdesigndays.

L’appuntamento vedrà poi protagoniste due storie di design piccole e di grande qualità: la prima, raccontata dall’architetto e designer Paola Fortuna (studio +fortuna), racconta l’identità visiva, emozionante e originale, della Giornata nazionale dei piccoli musei, un ampio progetto che ha visto la nostra regione selezionata all’Adi Design Index 2018.

La seconda storia, invece, è quella della Rassegna Carnica, iniziativa che da quarant’anni si svolge tra le montagne di Socchieve ed esprime i valori dell’artigianato carnico. Nella sua ultima edizione, grazie a un nuovo concept ideato dallo studio DAS 16.8 - Sylva Gortana e Barbara Candoni - la rassegna è stata occasione di stimolo reciproco tra il mondo artigiano e il mondo del design.

Una selezione dei prodotti di design realizzati nell’ambito della Rassegna farà da cornice all’incontro, rimanendo esposti al pubblico fino al 24 febbraio.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori