Home / Tendenze / Lego: a Udine torna ‘Mattoncini in città’

Lego: a Udine torna ‘Mattoncini in città’

Il 14 e 15 aprile una sessantina di espositori è pronta a invadere l’istituto salesiano Bearzi

Lego: a Udine torna ‘Mattoncini in città’

Un weekend in compagnia dei mattoncini più famosi al mondo: il 14 e 15 aprile Udine sarà nuovamente invasa dai Lego. ‘ItLug Udine 2018 - Mattoncini in città’ è il nome dato alla kermesse giunta alla terza edizione, che porterà nel capoluogo friulano una sessantina di espositori provenienti da varie regioni Italia. L'evento è organizzato dall'associazione ItLug (Italian Lego User Group) in collaborazione con Fvg Brick Team (gruppo regionale di appassionati Lego).

Negli ambienti messi a disposizione dall’istituto salesiano Bearzi saranno esposte opere e diorami realizzati interamente con i mattoncini danesi. I cultori Lego presenteranno opere a tema Star Wars e City, Lego Friends ed Elves, Lego Nxt e Mindstorm, Lego Technic, pirati, castelli, robot e cartoni animati, la storia di Udine con i mattoncini, la fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale e il villaggio natalizio, un fantastico diorama di dieci metri con treni e costruzioni degli anni '60 e tante altre costruzioni di fantasia.

Sarà presente un’area gioco rigorosamente fornita di mattoncini Lego a disposizione di bambini e adulti per realizzare costruzioni d’ogni genere e sarà proposto un laboratorio a tema in cui dare spazio alla fantasia e alla creatività. I ragazzi delle elementari e delle medie potranno presentare le loro opere al concorso a premi ‘La FabBricka delle Idee’.

Apertura della mostra sabato 14 aprile alle 14 e spazio al pubblico per stupirsi davanti a tanta creatività e, perché no, per tornare a giocare con i mitici mattoncini. L'ingresso alla mostra, il concorso e le attività proposte sono gratuiti.

ItLug Udine 2018 - Mattoncini in città: istituto salesiano Bearzi, via don Bosco 2 – Udine; orari: sabato 14 aprile 14-19, domenica 15 aprile 10-18; ingresso gratuito.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori