Home / Tendenze / Nuovo bando per viaggiare e studiare all'estero con Intecultura

Nuovo bando per viaggiare e studiare all'estero con Intecultura

A2A mette a disposizione una Borsa di studio per partecipare ai corsi di lingua in tutto il mondo

Nuovo bando per viaggiare e studiare all\u0027estero con Intecultura

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’assegnazione di una Borsa di studio messa a disposizione da A2A per un programma di lingua estivo, della durata di 4 settimane, dell’Associazione Intercultura, destinata a studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Ampezzo, Cavazzo Carnico, Comeglians, Gemona del Friuli, Osoppo, Ovaro, Somplago, Trasaghis, Tolmezzo, Villa Santina.  

Le destinazioni proposte sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l'incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l'inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Galles), Irlanda (Wexford, Dublino, Cork e Sligo) e Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un'esperienza di carattere europeo.

I programmi con sistemazione in famiglia:
Argentina corso di spagnolo
Canada corso di inglese
Cina corso di cinese
Finlandia corso di inglese
Giappone corso di giapponese
India corso di inglese
Irlanda (Wexford, Dublino e Cork) corso di inglese
Russia corso di russo
I programmi con sistemazione in residenza scolastica:
Danimarca corso di inglese
Irlanda (Sligo) corso di inglese
Regno Unito (Galles), corso di inglese
Spagna corso di spagnolo

Fino al 20 gennaio, sarà possibile per gli studenti dai 14 ai 18 anni iscriversi al bando di Intercultura e alla Borsa di studio messa a disposizione da A2A direttamente dal sito, a questo link: www.intercultura.it/a2a-spa/ . Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all'estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia. Per maggiori informazioni, contatta la Responsabile dei programmi di studio all’estero del Centro locale di Udine di Intercultura, Elisabetta Bellavitis, al numero 335 6199711.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori