Home / Tendenze / Opportunità di lavoro da cogliere nel settore siderurgico

Opportunità di lavoro da cogliere nel settore siderurgico

SMS group ed Istituto Galilei di Gorizia assieme per orientare gli studenti di oggi, lavoratori di domani

Opportunità di lavoro da cogliere nel settore siderurgico

Importante momento di integrazione “scuola-lavoro” dedicato alle classi quinte ad indirizzo meccanico ed elettrotecnico ed alle quarte ad indirizzo informatico dell’Istituto Superiore ad indirizzo Tecnologico “Galilei” di Gorizia in occasione della giornata formativa con SMS group S.p.A. tenutasi ad inizio settimana. L’azienda, con sede a Tarcento (UD) ed unità operative a San Donato Milanese (MI) ed a Genova, fa parte del gruppo tedesco SMS, leader mondiale nella realizzazione di impianti e macchinari per l’industria siderurgica si è presentata agli studenti.

I referenti delle divisioni Mechanical (Guido Michelon, Metallurgical & Environmental Plants) ed  Electrics&Automation (Matteo Gargaloni, Project Management Electric & Automation) hanno illustrato ad oltre novanta studenti la tipologia di impianti realizzati in SMS group, i processi caratterizzanti le lavorazioni per la produzione dell’acciaio e semilavorati e gli strumenti tecnologici utilizzati in azienda, sottolineando gli aspetti tecnologici legati ai processi di produzione e testimoniando la crescente attenzione per le attività di ricerca e sviluppo, la sostenibilità e la sicurezza.

“Oggi le aziende sono chiamate a interagire con gli studenti, creando una relazione ancor prima del loro ingresso nel mondo del lavoro  - spiega Alessandra Degano, HR Specialist di SMS group S.p.A. - L’integrazione scuola-lavoro è la chiave per supportare gli studenti nella costruzione del proprio profilo professionale e, presentandosi agli studenti, le aziende hanno occasione di entrare in relazione con neodiplomati motivati ed interessati al settore. Infatti le realtà aziendali come la nostra necessitano di personale preparato tecnicamente, desideroso di sviluppare competenze tecnologiche e pronto confrontarsi con molteplici contesti culturali, essendo il business rivolto a tutto il mondo”.

L’azienda ha presentato i percorsi professionali che i futuri neodiplomati potrebbero sviluppare entrando a far parte di SMS group, cogliendo le opportunità concrete di inserimento in azienda tramite tirocinio retribuito. La SMS Group S.p.A. ha programmato sia tirocini durante il periodo estivo dedicati agli studenti delle classi quarte, sia tirocini dedicati ai neodiplomati. Tutti gli interessati possono contattare l’azienda scrivendo a: personnel@sms-group.com.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori