Home / Tendenze / Riparte la Rassegna tecnica del Friuli Venezia Giulia

Riparte la Rassegna tecnica del Friuli Venezia Giulia

Riprendono le pubblicazioni della storica rivista. Giovedì 28 marzo la presentazione in Cciaa a Udine

Riparte la Rassegna tecnica del Friuli Venezia Giulia

La rivista "Rassegna tecnica del Friuli Venezia Giulia" riprende le pubblicazioni. Il primo numero della “nuova serie” sarà presentato giovedì 28 marzo, alle 11, nella sala Valduga della Camera di Commercio di Udine. Sono previsti interventi di Antonio Nonino, presidente della editrice, Stefano Guatti, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Udine, e Giorgio Dri, nuovo direttore responsabile della rivista.

L’incontro sarà l’occasione per ricordare il ruolo che la rivista ha avuto nel processo di trasformazione del territorio della nostra regione dagli anni Cinquanta a oggi, partecipando alle scelte che hanno strutturato il suo assetto urbanistico ma anche sostenendo la comunità scientifica su temi di interesse generale, divulgando gli studi di eccellenza delle università, affiancando l’imponente opera di ricostruzione dopo gli eventi sismici del 1976.

Sarà anche l’occasione per conoscere quali significati attribuire oggi a una rivista tecnica, uscendo dall’ambito disciplinare in senso stretto e aprendo canali nuovi di dialogo con le istituzioni pubbliche, il mondo del lavoro e la cultura imprenditoriale.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori