Home / Tendenze / Sacile: in piazza il Comitato per il prolungamento del sottopasso

Sacile: in piazza il Comitato per il prolungamento del sottopasso

I fondatori, per salvaguardare l’incolumità dei pendolari, chiedono la realizzazione di un "intervento urgente e improcrastinabile"

Sacile: in piazza il Comitato per il prolungamento del sottopasso

Nato pochissime settimane fa, il Comitato per il prolungamento del sottopasso pedonale ferroviario di Sacile ha già portato parecchio fermento in città. Il Comitato, presieduto da Pierluigi Poletto e dai membri fondatori Dario Buscema, Elisabetta Cenedese, Giuseppe Igne e Cristina Pianetta, ha evidenziato fin da subito come la mancanza di un accesso ai binari nella zona sud, assieme ai lunghissimi tempi di abbassamento del passaggio a livello, inducano nei viaggiatori comportamenti a rischio.

Proprio per salvaguardare l’incolumità dei pendolari, il Comitato considera la realizzazione dell’opera un intervento urgente e improcrastinabile. Il Comitato ha accolto con soddisfazione la notizia di qualche giorno fa: la sottosegretaria all’Ambiente Vannia Gava ha prospettato una soluzione positiva, in tempi brevi, da parte di Rete Ferroviaria Italiana.

"Comunque, l’attività del Comitato - dichiara Poletto - continua. Dopo esserci rivolti agli istituti scolastici Isis di Sacile e Brugnera per una sensibilizzazione mirata sul tema della sicurezza, trovando piena condivisione della proposta da parte della dirigente scolastica (gli studenti sono una delle categorie più numerose che usufruisce del treno), lanciamo la prossima iniziativa. In concomitanza con la ricorrenza del santo patrono, giovedì 6 dicembre e in occasione del mercato settimanale, saremo presenti con un banchetto in Piazza del Popolo/viale Zancanaro, dalle 8 alle 12. Chiederemo sostegno ai cittadini, proseguendo con la raccolta delle firme. Sarà un’occasione importante - conclude il presidente - per stare in mezzo alla gente e far comprendere la necessità e l’urgenza di quest’opera".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori