Home / Tendenze / Successo del Coro Aesontium di San Pier d'Isonzo in Francia

Successo del Coro Aesontium di San Pier d'Isonzo in Francia

Trasferta a fine aprile per le due compagini corali dirette da Ivan Portelli

Successo del Coro Aesontium di San Pier d\u0027Isonzo in Francia

Coro e Gruppo Vocale Giovanile Aesontium sono stati protagonisti di una bella esperienza in Francia. Tra il 23 e il 27 aprile i due complessi corali di San Pier d'Isonzo diretti da Ivan Portelli hanno ricambiato la visita che il coro L'Esterelenco di Saint-Raphaël/Frejus ha effettuato esattamente un anno fa nella nostra regione, esibendosi allora a San Pier d'Isonzo e ad Aquileia.

Il viaggio in Francia è stata quindi l'occasione per visitare ed apprezzare alcune delle più belle località della Costa Azzurra tra cui Cannes, Grasse, Saint Tropez, Grimaud, Saint-Raphaël e Frejus, grazie all'ospitalità e l'amicizia del coro L'Esterelenco. Più volte i due cori sampierini hanno potuto fare delle apprezzate ed emozionanti esibizioni estemporanee in chiese e luoghi di grande fascino.

Ma il momento più importante è stato il concerto organizzato venerdì 26 presso la grande basilica di Notre-Dame de la Victoire, la principale chiesa di Saint-Raphaël. Qui assieme al Coro L'Esterelenco e all'orchestra Ad Libitum, Coro e Gruppo Vocale Giovanile Aesontium hanno eseguito una parte del Gloria di Antonio Vivaldi, dopo aver presentato un vario e intenso programma di musica corale sacra, parte a cappella parte con l'accompagnamento pianistico di Valentina Salucci. L'esibizione dei cori sampierini ha ricevuto un notevole consenso da parte del numeroso pubblico intervenuto, che ha apprezzato in particolare la qualità della proposta musicale e il bel suono. Nel complesso l'incontro ha l'incontro ha rinsaldato una bella amicizia corale.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori