Home / Tendenze / SuperLuna di febbraio

SuperLuna di febbraio

La prossima Luna Piena più vicina si verificherà a alle 2:36 dell'8 aprile 2020

SuperLuna di febbraio

Ancora uno spettacolo mozzafiato nel cielo di febbraio grazie a una Luna piena, la notte di martedì 19, del tutto speciale. Il satellite del pianeta Terra sarà anche la Superluna più grande del 2019.
"Nel dettaglio - spiega sul proprio sito l’Unione Astrofili Italiani (Uai) -, ci saranno solo poco meno di 7 ore tra l’istante in cui la Luna si trova al perigeo, il punto di minima distanza dalla Terra, e la fase di Luna Piena. Quando la Luna si troverà al perigeo, la sua distanza dalla Terra sarà di circa 356.761 km".

"Le maggiori dimensioni della 'Superluna' non sono così evidenti - si legge -. La differenza del diametro angolare tra una Superluna al perigeo e una Miniluna all’apogeo è di circa il 14% (ed una differenza del 7% rispetto ad una Luna Piena “media”. La differenza di area e di luminosità della Superluna è di circa il 15% e del 30% rispetto alla Luna “media” e alla Miniluna.
Il consiglio è di fotografare la Superluna e di confrontare l'immagine con altre riprese con la Luna all'apogeo, e quindi con minori dimensioni apparenti".

La prossima Luna Piena più vicina si verificherà a alle 2:36 dell'8 aprile 2020.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori