Home / Viaggi / A Palmanova arriva il Villaggio di Natale

A Palmanova arriva il Villaggio di Natale

Un weekend di eventi, con tanti prodotti enogastronomici e artigianali

A Palmanova arriva il Villaggio di Natale

Questo weekend, passeggiando in piazza Grande a Palmanova, si respirerà il profumo del Natale. Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, la città stellata si animerà con la presenza di mercatini dedicati a prodotti enogastronomici, artigianali e hobbistici, con intrattenimento per bambini, concerti, giri in sella ai pony ed esposizioni (di arte contemporanea e creazioni manuali). Il Villaggio di Natale in Piazza si aprirà ogni giorno, dalle 9.30 alle 21. “Puntiamo molto su certi eventi per portare e accogliere sempre più persone in città. Sono vetrine importanti per Palmanova che si sta consolidando come centro di attrazione tursitica e culturale” commenta il Sindaco Francesco Martines.

“Sarà l’evento principale della programmazione prenatalizia in città. Palmanova si animerà, facendoci vivere la atmosfere più belle delle feste e regalando ai più piccoli, e non solo, un momento di gioia e serenità, oltre che di divertimento” conclude Thomas Trino, assessore comunale al commercio.

In programma anche eventi speciali dedicati alle famiglie e agli amanti dell’arte. Sabato alle 15, e fino alle 18, il Christmas Jumper Day, raccolta fondi per Save the Children: tutti invitati ad indossare un simpatico maglione e regalare, con una donazione, un sorriso a tanti bambini in difficoltà. L’evento è a cura del Forum Giovani Palmanova.

Alle 17, all’Auditorium San Marco in Piazza Grande, il Concerto “Tenere Armonie” per pianoforte e voce lirica, a cura del Circolo Comunale di Cultura "N. Trevisan" e l'UTE di Palmanova. Subito dopo, alle 18 nella Sala della Loggia della Gran Guardia, l’inaugurazione della mostra “Giovani Friulani nell’Arte” Contemporanea, a cura del Forum Giovani Palmanova. L’esposizione rimarrà aperta dal 15 al 29 dicembre (dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18).

Infine alle 20.45, al Duomo, il concerto di Natale del Coro Polifonico di Visco e degli orchestrali della AGM Associazione, a cura della Parrocchia SS. Redentore di Palmanova.

Il fine settimana si conclude domenica 16 dicembre. Alle 10.30, e fino alle 18, in Piazza Grande, in sella con i pony Fabietto, Nicolino, Hermal e Franchino, a cura di Fabietto Fans Club. A concludere la giornata, alle 20.45 al Teatro Gustavo Modena, con ingresso a pagamento, il concerto della Mitteleuropa Orchestra, evento finale della stagione sinfonica.

Fino al 23 dicembre rimane aperta la “Mostra Natalizia di Creazioni Manuali”, nella Sala Loggia della Gran Guardia, Piazza Grande. Potrà essere visitata dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 (evento a cura della Parrocchia del Santissimo Redentore).

“La Stella di Natale”, contenitore di eventi natalizi con mercatini, musica, spettacoli e mostre, continuerà con il grande Capodanno in Piazza e si concluderà con l’Epifania.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori