Home / Viaggi / Lignano, prenotazioni in crescita per Pentecoste

Lignano, prenotazioni in crescita per Pentecoste

Quasi archiviato un mese di maggio disastroso, complice il meteo autunnale, la località guarda ai classici ponti d'Oltre confine

Lignano, prenotazioni in crescita per Pentecoste

Dopo un mese di maggio negativo, con prenotazioni in albergo disdette all’ultimo minuto complice il meteo decisamente autunnale, a Lignano Sabbiadoro si guarda con fiducia alle festività legate alla tradizione germanica, ovvero Ascensione, Pentecoste e Corpus domini che quest’anno cadono ai primi di giugno.

Le prenotazioni legate all’Ascensione (che cade il 30 maggio) al momento sono poche, ma le previsioni per la Pentecoste (domenica 9 giugno) sono buone, soprattutto a Sabbiadoro, con il Corpus domini (il 23 giugno) che s'inserisce a stagione già avviata.

"Le condizioni meteo avverse stanno ritardando l’inizio della stagione balneare rispetto lo scorso anno", commenta Martin Manera del Consorzio Lignano Holiday, "ma al momento con la Pentecoste a giugno le prenotazioni alberghiere vedono un +10% a Sabbiadoro, dove gli austriaci punteranno prevalentemente al weekend breve, mentre a Pineta e a Riviera le prenotazioni sono di meno, ma per un periodo più lungo".

Dati che vengono confermati anche da Enrico Guerrin, presidente di Confcommercio Lignano: "Con le buone condizioni del tempo arrivano chiamate, ma il meteo ultimamente ha condizionato le prenotazioni. Solitamente i tedeschi arrivano il giorno prima della Pentecoste, in questo caso l’8 giugno, e la loro permanenza è prevista per periodi di una o due settimane. Gli austriaci, invece, sono più portati a una vacanza mordi e fuggi di un paio di giorni, concentrati soprattutto nella zona di Sabbiadoro".

E la spiaggia? "I dati di maggio, per quanto riguarda gli ombrelloni, sono disastrosi", commenta Manuel Rodeano, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni. "Contiamo di recuperare proprio per la Pentecoste, che lo scorso anno ha visto un bilancio positivo".

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori