Home / Viaggi / Lorenzo Franco Santin ci riprova

Lorenzo Franco Santin ci riprova

Il ventenne di Azzano X tenta per il secondo anno di completare il Sentiero Italia

Lorenzo Franco Santin ci riprova

Lorenzo Franco Santin ci riprova. Infatti, il ventenne di Azzano X appassionato di fotografia tenta per il secondo anno di completare il Sentiero Italia, ovvero seimila chilometri a piedi, in solitaria e in autonomia (con solo uno zaino da 9 kg) lungo tutta la penisola, isole comprese. Se l’anno scorso, al primo tentativo, ha dovuto interromperlo a causa del mal tempo, il 2017 vuole essere l’anno del traguardo finale.

L’idea era nata dalla scoperta, casuale, di un ideato alla fine degli Anni ’80 dal Club alpino italiano per valorizzare le località montane meno conosciute, diventato poi una vera moda del turismo.
Santin, che ha 29 anni, è così appena ri-partito terminando la tappa sarda, ovvero percorrendo 500 chilometri tra i due capi dell’isola, prima di imbarcarsi per Palermo.

La media giornaliera è di 40 chilometri, ma molto dipende dalla tortuosità delle strade, rigorosamente secondarie, e dal meteo. Di notte dorme all’aperto, su un materassino gonfiabile, cercando un punto tranquillo e riparato del sentiero, magari vicino a una fontana. Il ruolino di marcia punta a riportalo a casa tra settembre e ottobre.


0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori