Home / Viaggi / Nasce il Consorzio Sappada

Nasce il Consorzio Sappada

Associata la quasi totalità delle realtà economico-turistiche della località montana

Nasce il Consorzio Sappada

"Con la nascita del Consorzio di Sappada possiamo dare completezza all’attività di promo-commercializzazione della montagna e la capacità commerciale sarà il ruolo che dovrà giocare, da parte sua PromoturismoFvg darà invece il suo contributo con lo sviluppo del prodotto e la promozione”. È quanto ha dichiarato il Direttore generale di PromoturismoFvg Lucio Gomiero dopo il suo incontro, avvenuto la settimana scorsa, con la nuova compagine turistica sappadina, rappresentata dal presidente Fabrizio Piller Roner e dal Direttore Monica Bertarelli.

All’incontro che ha dato evidenza al programma del Consorzio che associa la quasi totalità delle realtà economico-turistiche della località montana, erano presenti anche l’assessore regionale al Turismo Sergio Bini, e il direttore marketing Bruno Bertero.

Dopo la sua costituzione risalente a due settimane fa, il nuovo Consorzio Sappada Dolomiti Turismo diventa così a pieno titolo il referente commerciale per il turismo a Sappada e  presenterà ufficialmente a breve il programma per le prossime stagioni estiva e invernale.

"Sappada detiene numerosi primati che la rendono speciale", riferisce Piller Roner, "con i suoi 1.250 metri di altitudine, la bellezza delle Dolomiti, l’eccellenza delle sue proposte ricettive e nella ristorazione, l’appeal data dall’eccezionalità del numero di medaglie olimpiche conquistate dagli atleti locali, Sappada è di per sé una proposta turistica unica nel suo genere che si incastra armoniosamente nel comparto turistico montano regionale, completandolo”.

“Abbiamo stilato un ricco calendario di incontri per la vendita dei nostri servizi turistici, con referenti sia italiani che stranieri – anticipa il neo direttore Bertarelli – e punteremo su tutte le nostre eccellenze per dare evidenza all’unicità del prodotto turistico Sappada”.

0 Commenti

L'APPELLO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori