Home / Viaggi / Sappada, un borgo da Favola

Sappada, un borgo da Favola

Nel periodo di Natale, luci, mercatini e appuntamenti renderanno magica l'atmosfera, dando un segnale di rinascita dopo il maltempo

Sappada, un borgo da Favola

Il Natale a Sappada lo attendiamo così, immersi nella bellezza delle nostre borgate storiche, da poco entrate a far parte de “I Borghi più belli d’Italia”, avvolti dall’atmosfera che solo legno, neve, tradizione ed autenticità sanno donare. A rendere tutto ancora più speciale, i nostri insoliti mercatini di Natale, che, a Cima Sappada, renderanno l’attesa di questa festa ancora più emozionante.

Sarete trasportati in un viaggio senza tempo, caldo e fantasioso: passeggerete fra le tipiche case in legno e le creazioni di fieno che renderanno Cima Sappada ancora più bella, sarete accarezzati da luci che trasformeranno l’atmosfera in una magia, curiosando fra le proposte per il vostro Natale e quello di chi amate. I più piccoli, mercoledì 5 dicembre saluteranno S.Nicolò, e nei fine settimana successivi potranno viaggiare con la fantasia grazie alle letture animate ed il mondo delle Favole delle Dolomiti.

Ma anche i più grandi si potranno divertire con i concerti organizzati nelle diverse giornate, respirando a pieno l’atmosfera della montagna, ancora più bella in prossimità del Natale. Tutto questo è “Un borgo da favola”: un segno di rinascita nel rispetto della natura così fortemente ferita in questi ultimi tempi, un segnale da parte della montagna e i suoi abitanti, per non dimenticare di guardare avanti, sempre.

Programma: mercoledì 5 dicembre dalle 16.30-18 arriva San Nicolò - dolci per tutti i bimbi e brulè per gli adulti; venerdì 7 dicembre dalle 15 alle 19.30 apertura degli espositori dell'artigianato; sabato 8 dalle 15 alle 19.30 apertura espositori artigianato; alle 16 letture animate per bambini con il gruppo “Lettori per piacere” di Calalzo, presso la sala congressi di Cima Sappada; alle 20.30 Concerto di Natale della Compagnia della'Nguria di Ospitaletto Euganeo nella sala congressi di Cima Sappada.
Domenica 9 dalle 10 alle 18 apertura espositori artigianato; alle 10.30 Concerto di Natale della Compagnia della'Nguria di Ospitaletto Euganeo in Borgata Cima Sappada. Sabato 15 dicembre dalle 15 alle 19.30 apertura espositori artigianato; alle 16 presentazione e lettura del libro "Favole delle Dolomiti" di e con Erika Di Marino presso uno degli stand dei mercatini.
Domenica 16 dalle 10 alle 18 apertura espositori artigianato; dalle 10 alle 13 canti natalizi itineranti lungo i mercatini eseguiti dal Coro S.Ignazio di Gorizia.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori