Home / Viaggi / Trieste, boom di turisti per i ponti pasquali

Trieste, boom di turisti per i ponti pasquali

Nel lungo periodo di festività, in tanti hanno scelto il capoluogo giuliano. Fanno meglio solo Matera e Napoli

Trieste, boom di turisti per i ponti pasquali

Non ci sono segni di rallentamento nel boom turistico di Trieste: il capoluogo regionale conquista il podio delle città più frequentate in questi giorni di ponte che vanno dalla Pasqua al 1 Maggio. La quasi totalità delle strutture ricettive segna il "tutto esaurito", con una percentuale di occupazione delle camere che sfiora il 99%, secondo le rilevazioni del sito Booking.it.

Meglio di Trieste - stando al monitoraggio condotto da Cst per conto di Assoturismo Confesercenti su una pluralità di siti turistici - fanno solo la capitale della cultura Matera e Napoli.

A spiegare il successo turistico di Trieste in questi giorni contribuisce sicuramente la massiccia presenza di attori, tecnici e componenti della troupe di oltre 260 persone che, fra Miramare e centro città, sta girando il film "The Hitman's Wife's Bodyguard", produzione holliwodiana di Patrick Hughes con star internazionali del calibro di Ryan Rheinolds e Samuel Jackson.

Rimane, comunque un trend di assoluto rilievo che fa segnare incrementi continui, con una media annuale di crescita delle presenze superiore al 6% negli ultimi tre anni. L'ennesima conferma di questo trend, qualora ce ne fosse bisogno, arriva dall'annunciata apertura di tre nuovi alberghi nei prossimi mesi, per un aumento della ricettività turistica di circa 300 posti letto.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Sport news

L'APPELLO

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori