Fermo il campionato di A1, al PalaVuerich c'è comunque la possibilità di vedere del buon hockey grazie a un quadrangolare tra le nazionali giovanili di Austria, Francia, Italia e Slovenia. Mentre il Blue Team sarà impegnato a Pergine Valsugana e Asiago per l'Euro Ice Hockey Challenge (11-13 febbraio), gli occhi dell'hockey europeo Under 18 saranno puntati su Pontebba dove - nel corso delle stesse giornate - si disputerà il 'Torneo Under 18 - 4 Nazioni - Claudio Vuerich’.
La manifestazione vedrà protagoniste quattro delle più forti compagini del Vecchio Continente e permetterà agli amanti di questo sport di vedere all’opera alcuni dei migliori atleti della disciplina. Per gli azzurri sarà una ghiotta occasione per ‘vendicare’ le sconfitte patite contro Austria e Francia nel corso dell'ultima rassegna iridata di Asiago che ha visto l’Italia retrocedere in Division II. Per la Slovenia, invece, la possibilità di rifarsi dopo aver fallito la promozione in Division I. Si preannunciano tre giorni molto intensi, dunque, con il PalaVuerich che ritorna nuovamente sotto i riflettori per mostrare alcuni dei giocatori che potrebbero diventare i campioni di domani.
Il quadrangolare aprirà i battenti giovedì 11 alle 16 con la sfida Francia-Austria che darà il via alla tre giorni di gare. Dopo l'incontro inaugurale, alle 19 l'esordio della nostra nazionale Under 18 contro i pari età sloveni. Venerdì 12 alle 16 sarà la volta di Slovenia-Francia, mentre gli azzurrini scenderanno sul ghiaccio alle 19 contro l’Austria; infine sabato alle 12 l'Italia sarà impegnata contro la Francia, a seguire il match conclusivo che, a partire dalle 15, vedrà contrapposte Austria e Slovenia.
Per assistere al torneo, la Sport Ghiaccio Pontebba comunica che è stato istituito un mini abbonamento posto unico che darà diritto ad assistere a entrambi gli incontri disputati nel corso di una singola giornata. Il tagliando è acquistabile presso le casse del PalaVuerich al prezzo di dieci euro, mentre il biglietto per una sola partita sarà venduto al costo di sette euro.
Questo il programma completo torneo:
giovedì 11 febbraio
ore 16 Francia vs Austria
ore 19 Slovenia vs Italia
venerdì 12 febbraio
ore 16 Slovenia vs Francia
ore 19 Austria vs Italia
sabato 13 febbraio
ore 12 Francia vs Italia
ore 15 Austria vs Slovenia
8 febbraio 2010, 13:55




















Scoprire il futuro
Campioni di danza
Il Vbu ricorda Travaglini
Odissea dello Jancris
Udace Fvg in vetrina
Atalanta Udinese 0-0
Il corpo delle donne
Attori improvvisati
L’avanguardia di Brusini
Fantastico Umberto Tozzi

