Home / Altri sport / Carnia in Mtb a Moggio Udinese

Carnia in Mtb a Moggio Udinese

Domenica 9 agosto la manifestazione organizzata dall’Asd Carnia Bike propone l’appuntamento al Cjaust dai Scior

Carnia in Mtb a Moggio Udinese

Il mondo della mountain-bike, già di casa a Moggio Udinese per la molteplicità e l’interesse dei suoi itinerari, è invitato domenica 9 agosto al raduno-evento lungo un duplice itinerario (media difficoltà e impegnativo) nell’ambito del 21esimo Trofeo Carnia in Mtb, organizzato dall’Asd Carnia Bike. Invece della tradizionale gara cronometrata, è stato deciso di trasformare la sfida in una escursione collettiva, un happening in mountain bike con l’obiettivo di coinvolgere tanti appassionati per far conoscere uno dei percorsi più entusiasmanti del panorama moggese, quello che porta ai 1.732 metri del Cjasut dal Scior. Questo è anche l’itinerario impegnativo, che si snoda lungo 23 chilometri: da Moggio Basso (alle 9, dal piazzale antistante il campo sportivo) sale al Rifugio Vualt, ricovero militare, per poi affrontare il sentiero che porta al Cjasut dal Scior e lunga discesa fino a Dordolla, dove è prevista la festa (spaghettata, lotteria, musica).

Il percorso più semplice (partenza alle 10) seguirà un itinerario (10 chilometri) che solo per un breve tratto ricalca il precedente: all’altezza del bivio di Drentus-Virgulins si svolta a sinistra per raggiungere su strada asfaltata in saliscenti, la Frazione di Virgulins e scendere poi lungo un sentiero nella Frazione di Dordolla. Ricordiamo che la partecipazione comporta punti-presenza per il Trofeo Carnia in Mtb. Quota di partecipazione 12 euro (obbligatori l’uso del casco e certificato medico di buona salute).

La manifestazione ha coinvolto nell’organizzazione La Cort dai Giats di Dordolla e il Centro nazionale Mtb di Moggio della Asd Carnia Bike di Tolmezzo, con patrocinio del Comune, della Pro Loco e del Parco Naturale delle Prealpi Giulie. Per info e prenotazione contattare Roberto 335-7076262 oppure visitare il sito www.carniabike.it.

0 Commenti

Cronaca

Economia

Politica

Spettacoli

Tendenze

Il Friuli

Business

Green

Family

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori