Home / Archivio / Verso il Trofeo Carnera

Verso il Trofeo Carnera

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 luglio è di scena a Sequals la 27esima edizione del trofeo Carnera, presentato nel palazzo provinciale da promotori e sponsor, vale a dire Comune di Sequals, Provincia, Società operaria e pugilistica pordenonese. Il cuore della tre giorni saranno, naturalmente, gli incontri di boxe di dilettanti e professionisti - in particolare il match clou tra Antonio De Vitis e Angel Hugo Ramirez per il titolo intercontinentale Ibf superpiuma - ma sono previsti numerosi eventi collaterali per famiglie e bambini. Per l'occasione sarà riaperta pure Villa Carnera dopo tre anni di lavori. In calendario anche la proiezione di Home movies inediti del Gigante buono (alla presenza della figlia Giovanna Maria) e la presentazione del libro ‘Storia di Sequals’, scritto da Claudio Romanzin per le edizioni Biblioteca dell'Immagine.

Il paventato trasloco a Udine del trofeo è stato, dunque, scongiurato e a tale proposito gli organizzatori hanno espresso unanime soddisfazione. “L'importante era mantenere qui il trofeo, pur con un programma un po' più ridotto, perché la gente di Sequals ci tiene moltissimo”, ha sottolineato Claudio Colussi. Il commissario straordinario dell'amministrazione comunale ha anche fatto sapere che il “Comune sta ricevendo email da diverse parti d'Italia di persone interessate a visitare Villa Carnera”.

“Il trasferimento a Udine sarebbe stata una sciagura – ha rincarato Alessandro Ciriani, presidente della Provincia che ha contribuito con 10 mila euro alla manifestazione – perché Carnera e Sequals sono inscindibili per tradizione sportiva e culturale. Oltretutto – ha concluso – l'evento richiama anche gente da fuori e contribuisce così a far conoscere la nostra terra”.

Presenti alla conferenza stampa anche il presidente della pugilistica pordenonese Andrea Fantin, che ha illustrato gli incontri di boxe in programma sabato, e il presidente della società operaia di Sequals, Roberto Rugo, che con i suoi volontari è il braccio operativo della manifestazione.

Qui il programma completo della tre giorni, a ingresso gratuito.

sport@ilfriuli.it

0 Commenti

L'economia in un click

IL CONCORSO

Cultura

Economia

Sport news

Politica

Il Friuli

Green

Business

AGENDA

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori